Reperibilità
24 ore su 24
Recapiti:
0423 494614
Dario Alessandro
337 502804
Pettenuzzo Santino
348 7203044

Chi siamo

Impresa Funebre Don E. Bordignon Gestione Dario Alessandro

Può sembrare strano che un Impresa di Onoranze Funebri porti il nome di un sacerdote ma non lo è, anzi, Don Ernesto Bordignon, cappellano dell'ospedale e della casa di riposo di Castelfranco Veneto, nell’immediato dopo guerra rappresentò una delle più importanti ed innovative figure di riferimento per indirizzare la popolazione e soprattutto i giovani nel riprendere in mano con dignità la loro vita.

La sua Opera primaria fu un orfanotrofio, per raccogliere gli orfani di guerra e ragazzi che provenivano da famiglie disagiate, affidandosi alla Provvidenza e alla Carità di persone generose. Per soddisfare le esigenze primarie dei ragazzi dovette creare dei laboratori dove formarli professionalmente e culturalmente, iniziando così una vera e propria scuola artigiana. Tra le varie specializzazioni, quella di falegnameria, che portò il Sacerdote ad iniziare la costruzione di cofani funebri, per soddisfare le necessità della popolazione in quel momento molto bisognosa, a tal punto da non riuscire a dare nemmeno ai propri cari defunti una sepoltura dignitosa. Gli stessi ragazzi che nei laboratori fornivano la forza lavorativa per costruire i cofani, poi, sotto la direzione di Don Ernesto, uscivano a completare il Servizio dando l’aiuto alle famiglie per il trasporto e la chiusura delle casse durante i funerali.

Da queste esperienze di aiuto, solidarietà e umanità Cristiana nascono le fondamenta per realizzare la prima Impresa di Onoranze Funebri del territorio Castellano. L’impresa funebre fu gestita dalla Parrocchia del Duomo fino al 1988, dopo di che venne data in gestione al Sig. Dario Alessandro. L’esperienza di una vita fatta prima alle dipendenze della Parrocchia ed ora come gestore dell’impresa danno al Sig. Dario le qualità necessarie per mettersi al servizio delle persone e delle famiglie che si trovano purtroppo a vivere momenti dolorosi per la perdita di persone care.